Categorie
Indie Pop

“Le stelle” nel cielo del Conte Biagio

Le stelle” è l’ultimo singolo del Conte Biagio, uscito il 15 dicembre. Il giovane cantautore di Palomonte (Salerno) sembra essere molto avvezzo ai giochi di parole. Il suo nome d’arte altro non è che l’inversione del suo vero nome, e così, semplicemente capovolgendo nome e cognome, si è attribuito in un attimo una veste nobiliare per nulla disprezzabile.

Al Conte Biagio però non sembra piacere la sofisticazione; nei suoi brani per l’appunto le storie sono una trasposizione in canzone di eventi di vita vissuta, delle autobiografie per l’appunto. È forse proprio per questo motivo che il Conte Biagio riesce ad essere così ammaliatore, ovvero grazie alla sua semplicità nel raccontare e nel soffermarsi sulla bellezza delle piccole cose.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Il Conte Biagio (@ilcontebiagio)

Il suo ultimo singolo, “Le Stelle”, è una tenera ballad da cantare e assaporare seduti, esattamente su un prato in piena notte, senza luci che non siano quelle degli astri. Come un Rosso Malpelo dei giorni d’oggi, anche il Conte Biagio, ci narra di come molto spesso non ci si accorge che le cose più belle nascono molto spesso per puro caso; le avevamo avute sempre sotto al nostro naso, eppure siamo sempre troppo occupati per non accorgercene. Come direbbe Lennon, “la vita è quello che ti succede quando sei impegnato a fare qualcos’altro”.

Non vogliamo svelare troppo, perché il resto lo lasciamo fare all’artista nell’intervista qui sotto. Ah, abbiamo citato anche Dante, vedere per credere!