Categorie
Indie Pop

Il tema natale di Paul Giorgi

Esce venerdì 29 aprile 2021Acqua, il nuovo singolo di Paul Giorgi (fuori per Le Siepi Dischi, in distribuzione Believe Digital). Un nuovo capitolo dopo il debutto con Tigre, che ci immerge ancora una volta nella giungla lo-fi che si contamina di influenze indie-rock in attesa di un disco di prossima uscita.
Acqua l’ho scritta qualche anno fa. C’è un locale della mia città in cui andavamo ogni fine settimana e ricordo che una sera c’era questo caldo pazzesco. Fumavamo dentro e sembrava tutto fuori fuoco. A un tratto una ragazza mi passa affianco portando con sè l’aria fresca che c’era fuori, una boccata d’aria di cui avevo proprio bisogno. E il pezzo è nato lì, così. Il mattino dopo l’ho finito di scrivere. In realtà ero indeciso se chiamare il pezzo acqua oppure gabbiani. A sentirla adesso sembra come guardare una serie di fotografie, alcune nel buio dell’alba, alcune un po’ porno.

Gli abbiamo letto il tema natale.

Sole in Toro
Ti piace mangiare bene (e spesso hai un palato decisamente raffinato), dormire a lungo e profondamente, vivere il più possibile a contatto con la natura. Vero o falso?

E’ vero. Più che palato raffinato direi che se mi metto in testa di mangiare una cosa difficilmente cambio idea.. Per quanto riguarda la natura ho una grande crisi interna quando fuori c’è il sole.. in quei casi difficilmente riesco a fare cose al chiuso. Ho una casa in campagna e spesso sto lì.

Ascendente in Cancro
Sei attaccato ai valori della famiglia, e ti piacerebbe abitare in campagna, in una grande casa, circondato da un partner affettuoso, da tanti bambini e animali domestici in abbondanza. Vero o falso?

Credo in delle cose, in alcuni valori. Mi fa piacere stare in compagnia di persone solari, stare bene. Non mi piace fare le cose tanto per farle.
Sono forti i bambini. Prima o poi chissà. Ho un gatto chiamato Dudù che non si stacca mai da me. A volte però preferisco rimanere solo. Leggere un libro o ascoltare cose. Ascoltare cose tipo questa

Luna in Capricorno
Le coccole e le manifestazioni di tenerezza sono spesso incostanti e piuttosto censurate da un inconscio ferito dalle privazioni affettive vissute fin dall’infanzia. Vero o falso?

No dai falso. Avuto infanzia normalissima in cui barattavo 20 euro (di mia madre) per comprare pistole giocattolo per sparare ai soldatini. Credo di essere normale nel resto. Mi fa piacere l’affetto. Se fossimo su whatsapp vi troverei una gif buona per descrivere.

Venere in Toro
Si tratta di una posizione planetaria che trova soddisfazione in una unione stabile, duratura, poco propensa all’avventura o a tortuosi cammini di soddisfazioni condizionate dall’Ego. Si realizza felicemente attraverso il matrimonio e l’unione familiare. Vero o falso?

Ah beh non saprei che dire dato che ancora non mi sono sposato mai. Magari però vi farò sapere.

Marte in Leone
La conquista delle mete materiali è sempre affiancata da un estremo ottimismo, da una buona dose di autostima e da una grande forza interiore, che spingono il soggetto a vivere la quotidianità con sicurezza, chiarezza d’idee ed ottimo coordinamento dei riflessi. Vero o falso?

Non so! Mi piace quello che faccio e cerco di farlo sempre con serenità. Ogni tanto mi capita di gasarmi. Ci sono anche momenti down ma cerco di superarli come posso. Non ho dei veri e propri obiettivi.