Categorie
Pop

I Doors secondo Massimetto

Dal 3 settembre è disponibile in rotazione radiofonica “… DI MODA”, il nuovo singolo di MASSIMETTO.

“… Di moda” è la storia di un amore a prima vista con una ragazza conosciuta al mare, talmente bella che l’autore a malapena riesce a presentarsi, ma ci prova lo stesso cantandole l’iconico “Hello, I love you. Won’t you tell me your name?” dei Doors. Utilizzando lo stile di Jim Morrison e citandone gli indimenticabili successi, Massimetto ci regala una canzone d’amore che vuole anche essere un omaggio all’artista scomparso cinquant’anni fa.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Il sound del pezzo è molto ruvido, ma fresco allo stesso tempo. Ci sono riff alla Chuck Berry e spero che gli appassionati colgano le mie intenzioni. Ogni artista si aspetta un milione di copie vendute ma, come dico in un’altra canzone dell’album, “i sogni però, ti fanno stare bene solo per un po’”. Spero che arrivi a più persone possibili: chi conosce i Doors, chi si identifica nel pezzo e soprattutto a quei ragazzi che hanno capito chi erano i Doors grazie ad Achille Lauro».

Roadhouse Blues

Erano i tempi delle scuole superiori, io ero un pendolare e prendevo il pullman per andare a scuola. C’era la moda di scrivere o disegnare sui zainetti e vedevo spesso un ragazzo più’ grande di me che aveva questa scritta dei Doors sul suo zaino. Ero curioso, mi piaceva quella scritta ed ho chiesto informazioni a questo ragazzo, lui è stato così gentile che mi ha regalato una cassetta con molti artisti che poi sono diventati anche i miei miti: c’erano Hendrix, Led  Zeppelin, Pink Floyd e anche la famosa Roadhouse blues dei Doors.

Hello I love you e Light my fire

Dopo aver ascoltato quella cassetta, andai a comprare i primi due dischi dei Doors. C’era un grande negozio a Latina ed ogni sabato ci andavamo con gli amici. Ognuno di noi comprava dei dischi così poi potevamo passarceli tra noi ed io decisi di acquistare i Doors. Erano ancora un po’ scomodi da ascoltare per me, ma Hello I love you e Light my fire mi rimasero molto impressi.

Love me two times

Questa canzone è nel secondo album dei Doors “Strange Days”. Love me two times ha delle sonorità’ molto blues ed io inconsciamente mi stavo avvicinando al genere. Mi piace molto questa canzone e molte volte la propongo live naturalmente riarrangiata. 

L.A. Woman

Al mio 17 esimo compleanno si presentarono i miei amici con questo magnifico regalo: l’album L.A Woman.

Un gran bel disco forse il mio preferito, la canzone L.A Woman l’ascoltai veramente tante volte e dopo qualche anno usci la versione Billy Idol spettacolare anche quella, un pezzo sempre attuale. Mi piace moltissimo questo album un vero capolavoro che lo stesso Jim Morrison non si è potuto godere gli applausi della critica perché morì 3 mesi dopo l’uscita di questo album.

Back door man

Questa è cover di W.Dixon. Sapere che Jim Morrison era un amante dei vecchi blues mi fa pensare che è anche per questo che amo questo artista.