Categorie
Comunicato stampa

“Seta” è il nuovo singolo di Forse Danzica

Esce venerdì 18 novembre 2021 in distribuzione Believe Seta, il nuovo singolo di Forse Danzica. Un nuovo capitolo electro-pop dalle venature post-punk che affronta il tema della dipendenza affettiva: un nuovo brano dedicato a tutti quelli che amano ballare sulle canzoni tristi e che conferma il progetto Forse Danzica tra i più interessanti della scena underground.

È un pezzo che ho scritto in un periodo in cui mi sentivo emotivamente dipendente da alcune persone che per motivi differenti erano inevitabilmente distanti da me, e quindi c’è dietro l’idea della ricerca di una distruzione interiore, di qualcosa che più fa male, più è indispensabile e totalizzante, di un’indagine del dolore ad ogni costo, che porta a sospendere ogni altra azione e rinunciare a ogni altro interesse per esiliarsi in un letto. Abbiamo cercato di rendere questa idea attraverso atmosfere rarefatte e malinconiche, ma anche di restituire l’idea di una doppia faccia, come la luna, attraverso il drop centrale, momento di sfogo isolato e estemporaneo, che sembra condurre a qualcosa di diverso ma che invece finisce per esaurirsi in se stesso per ritornare a malinconia e rassegnazione. 

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3CxYbRm

Autore: Matteo Rizzi (Forse Danzica)
Testo: Matteo Rizzi (Forse Danzica)
Produzione: Matteo Rizzi (Forse Danzica) + Marco Boffelli (Forse Danzica)
Additional Production: Davide Foti (alone.nowhere x Studio Cemento)
Mix&Master: Davide Foti (alone.nowhere x Studio Cemento)

Direzione Artistica: Puccio Arianna x Studio Cemento
Foto: Andrea Venturini
Assistente: Alberto Ricchi
MUA: Chiara Ottonello
Styling: Giada Restelli
Clothes: Dr. Martens
Guest: Fatima Brunengo
Location: Istituto Italiano di Fotografia

Mgmt: Filippo Duò x Nevada Production
Distribuzione: Believe Music Italia


Forse Danzica è il progetto di Matteo Rizzi, cantante, musicista bergamasco classe ’97, nato durante un viaggio a Danzica insieme a Marco Boffelli, produttore e amico fin dal liceo, con cui sono stati co-prodotti tutti i brani. Dopo le prime pubblicazioni indipendenti, nel 2021 sono usciti due singoli per Believe, dopo aver avviato la collaborazione con Studio Cemento relativamente alla parte grafica del progetto. Raffinatezza fashion addicted e paranoie (new) romantiche si sintetizzano nelle atmosfere rarefatte, dolci e lunari che dialogano con un recupero di un’elettronica ricercata e “filologica” di matrice dark, su cui falsetti e melodie incalzanti trasportano liriche di angoscia e di rassegnazione, con punte di ironia dal gusto letterario

https://www.instagram.com/forsedanzica/