Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Chriss

Da venerdì 19 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “MONDI OPPOSTI”, il nuovo singolo di CHRISS. Hai mai avuto un sogno nel cassetto? Un posto dove tenere al sicuro speranze, desideri e paure. Paura di perdere. Paura di non farcela. Poi ti scontri con la vita e inizi a cercare i sogni tra le stelle, lo sguardo verso l’alto, immagini sfocate come pagine di un libro vecchio. Cercare ogni notte la forza di farcela, di sorridere, togliere le maschere ed essere se stessi. Pensare a qualcuno sapendo che prima o poi i destini si incroceranno e i sogni nel cassetto si avvereranno. Come il giorno e la notte. Questo è “Mondi opposti”, il nuovo singolo di Chriss.

Per l’occasione, gli abbiamo chiesto quali sono le sue cinque cose preferite.

1. La Psicologia 
Negli ultimi anni ho scoperto che questa materia ha un grande fascino. Ho sempre letto argomenti che la riguardassero senza mai approfondirne. Soprattutto nel periodo della quarantena quando il tempo libero era sempre più “libero” ho iniziato a documentarmi e ho capito che dentro ognuno di noi si nasconde un mondo sconosciuto e nascosto che a volte riesce a stupirci quando meno ce lo aspettiamo. Alla fine Dickinson diceva “il cervello è più esteso del cielo”. 



2. Serie tv 
Devo ammetterlo, sono un divoratore di serie tv ahah gran parte del tempo che passo a casa, se non ho cose da fare, accendo netflix e mi abbandono a me stesso. Non ho un genere preferito ma sicuramente il “fantasy” e i “gialli” non mancano mai. Ovviamente se riguardano la psicologia ancora meglio.



3. Viaggiare  
Da quando ho iniziato ad uscire con i miei amici era più il tempo che passavo fuori casa che altro. Poi a 18 anni quando ho preso la patente ho iniziato a viaggiare sempre di più, scoprire nuovi posti, nuove città e soprattutto culture diverse è la cosa che preferisco. Sono stato in varie città sia in Italia che all’estero e la cosa bella è che anche quando il viaggio finisce, ti porterai sempre con te immagini e ricordi che puoi condividere con gli altri. Anche il fatto di vivere tra Torino e Milano mi ha portato a non stare mai fermo. Non vedo l’ora di poter tornare a viaggiare come un tempo senza troppi pensieri, per non dire preoccupazioni.
 


4. La notte 
La notte sicuramente è il momento della giornata che preferisco, quando di solito tutti vanno a letto a me piace stare da solo nel mio studio, solo io e il mio computer. Già da quando iniziai a lavorare come vocalist ero abituato a stare sveglio di notte, poi col tempo ho capito che quando fuori è buio profondo il mio cervello lavora meglio e non nego che molte volte mi sono ritrovato a non dormire perché avevo mille idee diverse, soprattutto quando sto scrivendo nuove canzoni. 



5. L’Arte
Può sembrare una risposta scontata ma in realtà credo che l’arte in generale spesso sia sottovalutata. A me affascina tutto ciò che si racchiude in un questo grande mondo così vario e libero. Dall’artista di strada al più grande scultore o pittore si nasconde un universo di emozioni. Per rimanere nel contesto musicale a volte nelle piazze o per le strade mi capita di incontrare ragazzi/e che con una batteria “fai da te” o una chitarra intrattengono centinaia di persone, ecco questa secondo me è la vera arte, trasmettere per ricevere emozioni.