Categorie
Comunicato stampa

“Vota Estinzione” è il nuovo singolo degli Anticorpi

Esce venerdì 17 dicembre 2021 Vota Estinzione (fuori per Sunflower Records), il nuovo singolo degli Anticorpi. Un nuovo capitolo per la band sci-fi technopop formata da Giovanni Di Iacovo e Arnaldo Guido che propone con amore e convinzione l’estinzione volontaria della razza umana: un brano politico e irriverente che prende le parti di un pianeta, il nostro, ormai in fin di vita.

Il nostro pianeta è minacciato da una e una sola terribile creatura: l’uomo, parassita egoista che divora e distrugge. Inutili le vuote promesse degli imperatori della terra, e temiamo che anche la battaglia di Greta non possa prevalere se non eliminiamo il problema alla radice: estinguiamoci. Dopo aver ascoltato il nostro brano, Godzilla ha finalmente accettato la nostra proposta di candidatura a Premier per poter iniziare subito questo concreto ed efficace programma di riforme: l’estinzione. Vota Partitoper l’Estinzione Volontaria della Razza Umana!

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3p1aoKw

BIO: 

Vogliamo cantare il domani perché parliamo del presente con la grammatica del futuro.
La nostra musica vuole creare connessioni con l’altro, con il differente, con l’umanità, con la tecnologia.
Raccontiamo intime fragilità contemporanee e distopiche visioni del futuro in un inno alle diversità.
Vogliamo far sudare sia i corpi che i cervelli.

Anticorpi è una band technopop che unisce musica elettronica veloce, intensa e ballabile con testi colti, coinvolgenti e provocatori, offrendo performance dal vivo frontali, cariche di energia e spettacolo. Il progetto Anticorpi nasce nel 2019 assemblando un romanziere (Giovanni Di Iacovo) con un dj e musicista elettronico (Arnaldo Guido). Le due voci della band alternano un ruvido cantato classico a uno spoken word/rap combattivo e incalzante, incarnando le diverse anime del progetto: punk e pop, nichilista e sexy, clubbing e performativa, veloce ed energica, intimamente coinvolgente e politicamente scorretta. L’aspetto performativo dal vivo, il rapporto diretto con il pubblico e il coinvolgimento live sono una priorità e una passione della band. Anticorpi indossano sul palco divise mediche e usano strumenti elettronici autocostruiti. Esattamente tra i due, è posizionato un grande schermo portrait (portato dalla band) dal quale canta e interagisce il terzo membro: la cantante virtuale Electra la cui voce campionata è presente in tutti i brani.  Ultimo elemento, una dancer professionista in abiti cyber che balla su diversi brani. Dopo una serie di concerti in Italia, hanno avuto date confermate anche in Europa e negli Stati Uniti. 

Lo scrittore Giovanni Di Iacovo, vive tra Berlino e Pescara, autore di sei romanzi, tradotti anche in inglese (dall’ultimo è stato tratto un film), sceneggiatore per Rai Due e per il cinema. A Pescara è docente di Letteratura contemporanea ed è stato Assessore alla Cultura e poi Vicesindaco con delega a Cultura e Creatività, mentre a Berlino è da oltre venti anni dj techno, performer e tatuatore/piercer professionista. 

Arnaldo Guido, cervello elettronico, sviluppatore software, speaker, compositore elettronico, ha diretto MusicaItaliana.com e il disco club Tipografia, prodotto un film ambientato su Second Life e tre album di musica elettronica tra i quali DeepChoice per la Universal. 

Electra: frontgirl virtuale la cui voce campionata è presente in tutti i brani. Nei live vive, canta e interagisce tramite animazioni all’interno di uno schermo verticale posto tra gli altri Anticorpi. 
Nurse-X: dancer professionista in abiti da infermiera che dal vivo esegue coinvolgenti performance di danza durante i brani. 

Antifactory: collabora stabilmente con la band una factory di giovani videoartisti e graphic designer.