Categorie
Comunicato stampa

“Cicale” è il nuovo singolo di Leanò

Esce giovedì 21 aprile 2022 per Stazione Musica Records “Cicale, il nuovo singolo di Leanò. Un nuovo capitolo per la cantautrice di Milano che, dopo il precedente singolo “Tremo” ci porta ancora una volta nel suo mondo sentimenti urbani e atmosfere subacquee.  Un brano dedicato ad una generazione in bilico, quella degli stage non retribuiti, degli affitti troppo alti, del “forse vado all’estero” e di tutta una serie di imperativi non applicabili imposti dalla società di oggi, e da chi ha una percezione distorta delle reali possibilità e bisogni dei giovani.
 

Ci dicono come dobbiamo vestirci, quale carriera sarà più redditizia, quale università scegliere, chi e cosa amare, a quale genere, binario, apparteniamo. Bombardatǝ da questi imperativi, lottiamo costantemente tra un “dover essere” retrogrado e la libertà di essere chi siamo. Questa canzone è un messaggio di speranza, di lotta, di autodeterminazione. Perché se non troviamo il nostro posto nel mondo, forse è perché dobbiamo prendere i nostri “pezzi” e crearcelo da noi.


SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY
https://open.spotify.com/album/0B9NZQPROBXrAILAMUO9QV?si=ML-HZA-aSEiX4DFq3oRUFA


BIO: 

Leanò colora città e campagna di suoni fatti di gioco e ricerca personale.
Un po’ milanese, un po’ cilentana, la sua scrittura esplora sonorità indie-pop e urban, unendo melodie di impronta tradizionale-popolare a una ricerca sonora più sperimentale. La sua musica si ispira al legame che ha con la natura e col corpo. Ciò che vive si traduce in un linguaggio semplice e onirico, che riflette una lettura curiosa e attenta sia del mondo che la circonda sia del proprio mondo interiore.

https://www.instagram.com/sonoleano
https://www.facebook.com/sonoleano