Categorie
Pop

Le cinque cose preferite di Beca

A volte una scelta sbagliata può trasformarsi nella canzone giusta: inizia con il passo giusto la carriera di BECA, cantautore con un po’ di rock e molta passione nelle proprie vene. Come si dimostra facilmente guardando il suo nuovo video, VOGLIA DI NIENTEVOGLIA DI NIENTE (La Rue Musi Records) è il brano di debutto di BECA, frutto della collaborazione con l’etichetta La Rue Music Records. Prossimamente uscirà il primo EP di Beca sempre per La Rue Music Records sotto la produzione dello staff del Bianconiglio Studio.

Nel brano l’artista si mette a nudo e parla di come ha affrontato una relazione tossica offuscata dai fumi dell’alcol, facendo trasparire le sue influenze indie e rock.

Per l’occasione, gli abbiamo chiesto quali sono le sue cinque cose preferite!

IL BAR SHELLEY

Il bar dove sono cresciuto, situato nella piazza omonima, dove ho passato ormai 8 anni della mia vita. Dove ho fatto amicizie, dove mi sono innamorato, dove ho litigato, dove ho vissuto…

Negli ultimi anni ha raccolto molti ragazzi come me, e grazie a questo posto magico adesso abbiamo un sacco di cose da raccontare, possibilmente non alle forze dell’ordine.

LA CHITARRA 

Lo strumento che mi ha fatto affacciare al mondo della musica. Ho iniziato a suonarla a 11 anni, quasi costretto da mia madre, probabilmente l’imposizione più bella che mi sia stata fatta, perché dopo 13 anni è ancora qui al mio fianco. 

IL MARE

Forse una delle mie fortune più grandi è quella di abitare vicino al mare. Il mio posto terapeutico per eccellenza. La capacità della marea di spazzare via i problemi e le preoccupazioni dalla tua testa ha dell’incredibile. Non c’è un momento di difficoltà che mi ricordi in cui il mare non mi ha porto la sua mano azzurra.

LA COLLANA DI PERLE

È diventata quasi il mio simbolo, mi accompagna sempre, sia se devo uscire per andare a bere qualcosa, sia se devo fare un live. L’ho indossata per la prima volta tre anni fa, dopo averla chiesta a mia madre, che di tutta risposta mi ha guardato con una faccia un po’ stranita. Ed adesso a distanza di tutto questo tempo sembra anche andare di moda.

GIN TONIC

Sembra brutto da dire ma è uno dei miei compagni più fedeli. È perfetto per ogni occasione e non mi lascia mai deluso. Mi ha accompagnato in tante delle esperienze che ho vissuto che poi si sono trasformati in canzoni. Anche se a volte mi ha costretto a prendere delle decisioni sbagliate, non potrò mai voler loro del male, perché per ogni scelta sbagliata ce n’è anche una giusta, tra cui prendere un altro gin tonic.