Categorie
Comunicato stampa

“il primo giorno d’autunno” è il nuovo singolo di Outcast.

Il 23 settembre è “il primo giorno d’autunno”: disponibile in digitale da questo venerdì il nuovo brano di Outcast., distribuito da Believe e uscito pertalentoliquido, realtà multiforme e cross-inclusiva che cura a 360 gradi la musica “fluida” di giovani artisti emergenti.



In il primo giorno d’autunnoil produttore Caps Ctrl mescola con equilibrio sonoritàtrap, elettro pop e lofi, creando insieme all’immaginario del testo e ai colori della copertina una cornice perfetta per il mood di malinconia e di solitudine trasmesso dalla canzone.

“Sapevo il tempo mi avrebbe rimosso
Quei piccoli istanti rendendoli unici adesso
Avevo tanto da dirti, senza le parole giuste,
Ti ho amato così tanto ma sbagliando nei gesti”

Ad accompagnare l’uscita del singolo da lunedì 26 settembre, ci sarà il lyrics video, ideato e montato dallo stesso Outcast.: leggendo le paroleè facile immedesimarsi nello sfogo introspettivo dell’artista, il quale ripercorre i momenti più dolci e intimi di una relazione che (forse) non tornerà mai più. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato lo stesso sentimento di vuoto e di smarrimento:  il primo giorno d’autunno èun inno alla solitudine e al ricordo, grigio come una nuvolosa giornata autunnale.

IG Outcast.https://www.instagram.com/outbohcast/

CREDITI
Label: talentoliquido, The Bluestone Records
Produzione: Caps Ctrl
Mix: Outcast.
Master: Container Audio Room
Crediti copertina: Outcast. 
Videoclip ideato e montato da Outcast. 
Distribuzione: Believe
Fuori per talentoliquido

BIO

Outcast. nasce nel 2018 dal sentimento di alienazione di un ragazzo qualunque in viaggio su un pullman. Con il suo linguaggio semplice e incisivo arriva già dalle prime produzioni a migliaia di persone parlando di esperienze passate, malinconia e flussi di coscienza. Nella seconda metà del 2020 abbandona SoundCloud per spostarsi su Spotify debuttando con singoli e progetti come “nike” e “oggi ho pianto”, entrati nella playlist editoriale con più di 30000 likes “ragazzo triste”. A Febbraio 2022 si unisce alla talentoliquido per la distribuzione dei suoi brani.