Categorie
Pop

Cosa c’è nella camera di Marika

É uscito mercoledì 7 settembre 2022 il nuovo singolo di Marika dal titolo “Assurdo“, un nuovo capitolo che segue il precedente “Abituè“. Il brano vede la collaborazione di Raffaele Dogliani (Lobster Studio di Cuneo) che ha curato a distanza la produzione e di Cristopher Bacco per rec e mix (Studio 2 di Padova). “Assurdo“, con un sapore dolce-amaro che ci accompagna alla fine dell’estate, mischia sound che si adattano perfettamente alla wave pop-urban, ma con synth e batterie retrò che ci fanno viaggiare nel tempo. 

E noi siamo stati a casa sua e ci siamo fatti mostrare qualcosa.

CASSE PIONER:

Queste sono le casse con cui ho iniziato a cantare da quando più o meno ero alta come loro. Probabilmente vengono fuori da qualche ex locale di mio padre, ed io e mio fratello ce le custodivamo gelosamente in camera. Mi ricordo che ogni giorno dopo la scuola ero a casa da sola e pranzavo alla velocità della luce per passare poi più ore possibili a cantare. Stavo anche molto attenta perché, appena sentivo dalla finestra il rumore della macchina di mia mamma entrare dal cancello, spegnevo tutto ed aprivo il primo libro che trovavo per far finta di studiare. In quegli anni non avevo nemmeno un microfono vero da collegare, infatti ci cantavo davanti con il telecomando della tv.

BATTERIA MAPEX:

Eccola la mia batteria. E’ stato uno dei primi regali che mi sono fatta da sola, la desideravo da veramente tanto tempo, ma, abitando in appartamento, non avrei mai potuto averne avuta una, a meno che non fossi stata disposta a prendermi una denuncia per rumori molesti… Nel 2015, però, mi sono trasferita e, alla prima occasione che ho avuto, l’ho acquistata immediatamente. E’ stato il primo strumento a cui mi sono approcciata perché nella mia famiglia sia mio zio che mio papà la suonano e quindi ce l’ho sempre avuta sotto gli occhi; non potevo non averne una mia!

ALBUM A PARETE:

Questa parete è diventata ormai un album di ricordi. E’ nata essenzialmente perché volevo abbellire la parete sopra il mio setting e volevo dare un posto a tutte quelle foto ricordo che negli anni avevo stampato. Mi è venuta l’idea di incollare dei cd con in mezzo un orologio fatto a vinile, per stare sempre in tema musica, così ho iniziato a chiedere a tutti se avessero cd o dvd da buttare. Sorrido perché, alla fine, ho attaccato, al contrario delle mie tendenze musicali, tutti cd di valzer, musica classica e liscio che ho trovato in soffitta da mia nonna.

RECORDING SETTING:

Il mio setting. Sono super orgogliosa di questo angolino. E’ nato a novembre 2019 quando mi sono creata in casa questo home studio per avere un posto totalmente mio, dover poter registrare e suonare. Mio fratello era andato a convivere ed io avevo una stanza totalmente vuota dove poter creare da zero il mio spazio. Piano piano, grazie al tempo e ai risparmi, lo sto riempiendo con quello che mi serve per stare in un ambiente più creativo e personale possibile, dal computer alla midi, dai tavoli da lavoro ai led, ecc…

ANGOLO SPORT:

Angolo Sport. Sono una grande appassionata di sport in generale, ma soprattutto della pallavolo. Gioco da 15 anni a livello agonistico e mi viene proprio difficile starci lontano. La pallavolo mi ha sempre dato tante soddisfazioni, tanti ricordi, tante spalle e tanti insegnamenti; e grazie a lei ho girato l’Italia. Tengo custodite in studio infatti anche questi palloni e varie medaglie che ho vinto negli anni; oltre alle varie riviste del Milan data la mia grande passione rossonera.