Categorie
rock

Le 5 cose preferite di BONNY JACK

Abbiamo chiesto a BONNY JACK di raccontarci quali sono le sue 5 cose preferite dopo aver ascoltato il suo nuovo doppio singolo “Uncle Jack/ Tell me”.

Film western

Mi hanno affascinato e incuriosito da sempre, con le loro ambientazioni così selvagge e lontane, lo spirito di avventura, scoperta e rischio che pervade ogni scena. Le musiche, dal country folk a quelle orchestrali di Morricone nei film di Sergio Leone. Penso che in qualche modo tutto questo abbia influenzato la mia creatività e la mia fantasia e si possa ritrovare nelle canzoni che scrivo!

Il vino

È uno dei piaceri della vita, insieme al cibo!! Un bicchiere di rosso vicino al camino durante le sere invernali o di bianco nel fresco delle sere di primavera o estate… È linfa vitale per l’anima e di conseguenza per noi! Aiuta il relax e quindi può aiutare a liberare la mente e la creatività!!

Viaggiare

È forse la cosa più bella che si possa fare, scoprire nuovi posti, nuove usanze, nuove idee. Ho sempre pensato che fosse una gran fortuna voler fare il musicista perché mi avrebbe portato a viaggiare di posto in posto. E non solamente in posti dove si desidera andare ma anche in altri a cui non avevi pensato o che magari non avevano stuzzicato la tua curiosità e quindi è sempre una scoperta. come quando si è bambini si torna a guardare il mondo con stupore!

L’arte

Intendo arte in generale, come tentativo dell’essere umano di dar vita a qualcosa che non esisteva prima, di dar forma a qualcosa che esiste al proprio interno solamente come idea, sensazione o scintilla e che poi in maniera incredibile diventa reale e tangibile. È comunicare qualcosa che hai dentro e lanciarlo nel mondo e penso sia la forma più alta di creazione dell’uomo.

La comunicazione

È forse molto legato al punto precedente ma penso che sia la cosa più importante di tutte. La nostra capacità di comunicare con gli altri, di entrare in contatto, in empatia. Possiamo condividere e questo fa sì che non siamo soli e fa sì che i punti precedenti, e tutto il resto, abbia senso. Un film racconta una storia, reale o inventata che sia e quindi comunica, così come l’attore o il regista. il viaggiare, il bere un bicchiere, fare una scultura o scrivere una canzone, sono modi per rompere un silenzio e un isolamento ed entrare in contatto con qualcuno o qualcosa, espandersi e arricchirsi. Questa è la mia idea e vedere i tanti esempi di fallimento della comunicazione che ci sono è davvero brutto!