Categorie
Pop

Cosa c’è nella sala prove di Fedi e Rewind

“CAOS” è il nuovo singolo del duo Fedi e Rewind, disponibile da venerdì 24 febbraio e distribuito da ADA Music Italy. Già all’attivo dal 2020 come Addict. e Rewind, il duo è riuscito a totalizzare oltre 40 milioni di stream in due anni in modo del tutto indipendente, con i loro progetti in lingua inglese. Dal 2022 invertono la rotta con un progetto nuovo e totalmente in italiano, iniziato con il primo brano Blu (8 dicembre, ADA Music Italy). 

Per conoscerli meglio, siamo andati a trovarli.

Abbiamo scelto il nostro studio in quanto la nostra voglia di collaborare è nata proprio qui, dopo esserci conosciuti dal vivo per la prima volta. Abbiamo pensato che avremmo potuto creare qualcosa unico insieme. Abbiamo raccolto qualche oggetto che ci racconta più da vicino.

 Fedi: Questa targa rappresenta la nostra prima collaborazione. Siamo molto legati ad essa ed in più è la nostra traccia più ascoltata. E’ una delle canzoni più ricondivise nel mondo lo-fi e ne siamo molto fieri! A ripensarci mi vengono i brividi.

Rewind: Questo è il regalo che feci a Fede quando “I met you at the station” arrivò al suo primo milione. Per noi sembrava incredilbile, ma ogni volta che lo riguardiamo ci ricordiamo che possiamo fare cose davvero fighe, che rimangano nel cuore della gente.

 Fedi: Abbiamo riempito lo studio con poster di film. Ogni tanto quando non ci sentiamo ispirati guardiamo un film di quelli cult e torna tutto al suo posto. Così per non essere sicuri di perderci abbiamo appeso i poster!

Rewind: Amo Pulp Fiction, è il mio preferito. Abbiamo trovato i poser nei mercatini vitntage (la cosa che più amo in assoluto), è stata una ricerca “estenuante” ma ne abbiamo trovati una decina che ci mettessero d’accordo e ci siamo fatti il nostro muro da cinefili.

 Fedi: I nostri strumenti preferiti. Quando iniziammo a collaborare ci scambiavamo i MIDI ed i sample che creavamo con le tastiere. Sono stati (e lo sono ancora adesso) una parte fondamentale della nostra collaborazione, ci divertiamo ancora adesso a passarci i sample durante le session di produzione!

Rewind: Ancora oggi quando non sappiamo cosa fare in studio ci mettiamo a suonare e cantare accompagnandoci col piano. Spesso escono robe fighe che trasformiamo in canzoni vere e proprie.

 Fedi: Questo è la rappresentazione dei nostri sogni. CI divertiamo a far girare il mappamondo e fermarlo a caso, sognando di andarci e produrre qualcosa in ogni singola nazione del mondo.

Rewind: AmIamo entrambi viaggiare, appena abbiamo la possibilità andiamo a farci un paio di giorni fuori, per spegnere un po’ il cervello e ricaricare le batterie. Come ha detto Fedi, sognamo un giorno di girare il mondo con la nostra musica e la nostra arte.

 Fedi: Lo strumento che ha contraddistinto il nostro primo EP internazionale e le nostre prime produzioni E’ anche un piacevole passatempo, continuiamo a strimpellare e divertirci con l’ukulele, rifacciamo le nostre canzoni in versione “chill” e non escludiamo dei live con le nostre tracce in versione Ukulele! 🙂

Rewind: Se mai vi capitasse di entrare nel nostro studio un pomeriggio qualsiasi ci trovereste sicuramente a cazzeggiare con l’Ukulele. E’ stato lo strumento del nostro primo EP ma preparatevi ad un ritorno nei nostri prossimi lavori! 🙂