Fuori su tutte le piattaforme digitali venerdì 16 maggio 2025 il nuovo singolo Angela Zanonato, in arte angelae, dal titolo “Attacchi di panico”. La cantautrice padovana classe 1990 torna con nuovo brano dalle sonorità oscure e viscerali per raccontare i pensieri che si agitano nella mente di chi si sente sopraffatto da un abisso incontrollabile. Un pezzo potente e autentico in cui potranno immedesimarsi tutti coloro che combattono regolarmente con un panico che paralizza.
“A volte rimango imprigionata nel letto, non riesco ad alzarmi, non riesco a muovermi, vengo soffocata dai pensieri negativi che si sommano uno sull’altro immobilizzandomi. Attacchi di panico parla di questo, mi ritrovo a chiedermi perchè non posso stare meglio? Perchè la terapia non funziona, perchè non funziono io?”

Autore: Angela Zanonato
Compositori: Andrea Barin, Vittorio Ferraresi, Adelaide Garbin, Emanuele Vassalli, Angela Zanonato
Produttore artistico: A2 RECORDS
BIO:
angelae, nome d’arte di Angela Zanonato, cantautrice padovana classe 1990, coniuga l’attenzione al testo e l’interpretazione cantautorale con un sound che spazia tra l’electro-pop e l’R’n’B, approcciando in maniera giocosa la produzione delle voci e le forme scelte per i brani. Influenzata dall’ascolto dei grandi cantautori italiani, inizia a scrivere i primi testi spinta dalla necessità di comunicare e di analizzare, in maniera quasi chirurgica, le emozioni e i rapporti umani.
L’incontro provvidenziale con Andrea Barin, che da lì in avanti entra nel progetto e partecipa ad ogni produzione, l’ha spinta nel 2018 a portare in studio il suo primo album di inediti “angelae”. In collaborazione con Alka Record Label esce, nel maggio 2021, “Passi Piccolissimi” EP prodotto da Michele Guberti che di fatto segna un netto cambio nel sound del progetto.
Nel 2022 il sodalizio con Anthill Booking porta l’artista in giro per l’Italia con oltre 40 concerti, l’anno si conclude con la partecipazione di angelae come finalista del Premio Bianca D’Aponte 2022. Esce il 21 aprile 2023 “Sassolini” l’ultimo album da cui sono estratti i singoli “La casetta in Canadà” e “Punto Gi” con cui la cantautrice vince il premio Onda Rosa Indipendente 2023. L’artista è ora impegnata in studio di registrazione per la realizzazione di un nuovo lavoro, il primo singolo “La giostra” è uscito a fine estate del 2024, e sono poi seguiti i brani “Più male di così”, “Pensiero confortevole”, “Niente di speciale”, “C.A.D.O.” e “Blackout”.