Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Maky Ferrari

Fuori dal 16 luglio “Disco Jeans”, il nuovo brano di Maky Ferrari. A due mesi dall’ultima uscita “Haters”, la cantante ci riprova questa volta con un balzo di un decennio. Siamo così negli anni ’90 con un brano pop dance. Prodotto da Luca Tarantino e scritto da Davide Musca aka Attila, il brano descrive il desiderio di una ragazza di lasciarsi alle spalle i momenti bui e di buttarsi in pista a divertirsi e flirtare col ragazzo che le piace. 

Quando parte “Disco Jeans” è impossibile rimanere immobili. Siamo di fronte ad un brano tutto da ballare, che ti trascinante negli sgargianti anni ’90. In questo periodo storico in cui tutto sembra un po’ sottosopra, ci vuole una ventata di leggerezza ed è proprio quella che porta Maky Ferrari con il suo nuovo singolo.

“Il primo cd che ho comprato è stato Baby one more time di Britney Spears, giocavo ad imitarla davanti allo specchio. Ero una ragazzina e mi piacevano le Spice Girl, Ambra Angiolini e adoravo Nick dei Backstreet Boys. Ho voluto ripercorrere con questo brano il sound, il mood, gli outfit e lo stile degli anni che hanno segnato la mia adolescenza”.

Un sound leggero, ballabile accompagnato da metafore semplici ma che racchiudono un significato molto importante: il bisogno di leggerezza e di superare quei momenti più difficili. Dopo due anni di pandemia, ci voleva proprio una canzone come “Disco Jeans”. Un elogio agli anni ’90 e una ventata d’aria fresca. Le abbiamo chiesto quali sono le sue cinque cose preferite!

1. Il codice da Vinci di Dan Brown

È il mio libro preferito, non ricordo quante volte l’ho letto oppure ho guardato il film. Adoro film e libri storici o documentari, attraverso i quali imparare cose nuove. Questo libro è avvincente, un continuo colpo di scena, nulla è scontato…ve lo consiglio!

2. Hercules

Adoro in generale tutti i film d’animazione Disney, fanno sorridere e riflettere ma soprattutto le colonne sonore sono una più bella dell’altra! Ho scelto Hercules perché da bambina mi esercitavo ad armonizzare sulle canzoni cantate dalle Muse, ma potrei dire anche Pocahontas, La principessa e il ranocchio, Gli aristogatti, Il Re Leone…

3. Agenda

Quando andavo a scuola andava di moda la mitica Smemoranda, che si riempiva di lettere, adesivi, biglietti del bus e di qualunque altra cosa! Non ho ancora imparato a farne a meno, nel senso che ancora adesso annoto i miei impegni lavorativi sull’agenda con tanto di legenda, penne colorate e disegnini…ahahah

4. Baby one more time di Britney Spears

È stato il primo disco che mi hanno regalato per la mia prima comunione insieme allo stereo! Imparavo a memoria i testi attraverso il libricino della cover e guardavo l’iconico videoclip infilando il disco nel pc! Già sognavo di diventare una popstar! ahahah

5. Titanic

Conosco a memoria tutte le scene ma nonostante questo piango sempre negli stessi momenti! Leonardo di Caprio è stato il sogno delle teenager della mia generazione, ed io sono rimasta una inguaribile romantica!