Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Kram

Da venerdì 1 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali BUONGIORNO A TUTTI” (Metro Records), il nuovo singolo di KRAM.

Buongiorno a tutti” è un brano che vuole essere una denuncia con un messaggio a metà tra l’ironia e la critica, ma anche uno stimolo, un modo per dire alla gente e a se stessi di svegliarsi, per ricordare a qualcuno lassù che esistiamo. La ritmica incalzante e la ripetizione della parola contribuiscono a questo messaggio a tratti irriverente, a tratti feroce. È un brano che dice no a tutti quelli che non sognano, che non rischiano, che non vivono, che rimandano, che non credono… Quindi, buongiorno a tutti!

Spiega l’artista a proposito del brano: «La canzone è per gran parte autobiografica e vuole essere una botta di adrenalina, un richiamo a tutti per dire: “Buongiorno, esisto!”. Con un mix di rabbia e ironia ho voluto ricordare a tutti di attivarsi, non tralasciare, non rimandare. È una canzone contro la passività e la pigrizia ma anche un modo per rivendicare la mia arte e farla risuonare bene nelle orecchie del pubblico, mantenendo sempre un certo sarcasmo pungente che porti a una riflessione profonda».

Non abbiamo saputo resistere, e gli abbiamo chiesto quali sono le sue 5 cose preferite.

Le caramelle gommose

Pur essendo molto attento alla sana alimentazione e non un particolare amante del “cibo spazzatura”, c’è una cosa alla quale non so resistere: le caramelle gommose in tutti i modi. Ho sempre dei pacchi sparsi per la casa con me.

Il pianoforte

È da sempre la mia connessione con me stesso e con il mondo. Tutta la mia musica è partita da lì, da quei tasti bianchi e neri…

I cani

Amo in generale la natura e gli animali ma i cani riescono sempre a mettermi di buon umore. Riescono a farmi un senso di libertà incredibile.

La Juventus

Una delle mie più grandi passioni è il calcio. Non sono un giocatore particolarmente forte ma ho sempre seguito con fervore la Juventus. Quest’anno vinceremo la Champions…mmmm…

Matrix

È un film che avrò visto almeno 30 volte. Mi piace da morire e adoro l’attore protagonista. Pillola blu o pillola rossa?