Categorie
Internazionale

Gli Anticorpi che ci salveranno la vita, li abbiamo intervistati

Esce venerdì 17 dicembre 2021 Vota Estinzione (fuori per Sunflower Records), il nuovo singolo degli Anticorpi. Un nuovo capitolo per la band sci-fi technopop formata da Giovanni Di Iacovo e Arnaldo Guido che propone con amore e convinzione l’estinzione volontaria della razza umana: un brano politico e irriverente che prende le parti di un pianeta, il nostro, ormai in fin di vita.

Il nostro pianeta è minacciato da una e una sola terribile creatura: l’uomo, parassita egoista che divora e distrugge. Inutili le vuote promesse degli imperatori della terra, e temiamo che anche la battaglia di Greta non possa prevalere se non eliminiamo il problema alla radice: estinguiamoci. Dopo aver ascoltato il nostro brano, Godzilla ha finalmente accettato la nostra proposta di candidatura a Premier per poter iniziare subito questo concreto ed efficace programma di riforme: l’estinzione. Vota Partito per l’Estinzione Volontaria della Razza Umana!

Volevamo saperne qualcosa in più!

  • Chi sono gli Anticorpi, e da cosa ci proteggono? 

Vogliamo essere anticorpi alla banalità e all’idiozia. Sintetizziamo farmaci musicali per curare i mali del mondo e anche i vostri intimi, personali, quotidiani, uno ad uno. Naturalmente abbiamo iniziato per curare noi stessi, siamo i nostri pazienti zero.  Produciamo musica elettronica veloce e intensa e piena di vitamine con testi ricostituenti e psicotropi. Vogliamo la vostra felicità facendovi far sudare sia la pelle che le idee.

  • Di cosa parla “Vota Estinzione” e in che modo è un brano ecologista?

Vota Estinzione racconta di un movimento dedito alla difesa del nostro pianeta chiamato Partito per l’Estinzione Volontaria della Razza Umana. Proponiamo con amore e convinzione l’estinzione volontaria della razza umana perché a nostro avviso questa è l’unica concreta soluzione per salvare davvero la natura e l’ambiente. Il nostro pianeta è minacciato da una e una sola terribile creatura: l’uomo, parassita egoista che divora e distrugge. Unico responsabile dei cambiamenti climatici e di ogni danno alla natura. Inutili le vuote promesse degli imperatori della terra, e temiamo che anche le più sacrosante battaglie per l’ambiente non possano davvero prevalere se non eliminiamo il problema alla radice: estinguiamoci. 

  • Cosa è cambiato nel mercato musicale dopo il Covid?  

Guarda non siamo tanto esperti di mercati quanto di farmacie. Dal punto di vista della farmacia musicale questa fase della pandemia ha solo peggiorato le persone intensificando tutte le loro paturne, traumi, paure e anche la produzione musicale l’abbiamo vista molto ripiegata su se stessa, senza sangue senza coraggio. Dobbiamo tornare a guardare negli occhi la vita. A questo proposito, i vostri videoclip sono un ottimo collirio! Godeteveli su youtube!

  • Siete attenti alla musica che passa in televisione, da Sanremo a X-Factor? Avete mai pensato a una vostra partecipazione ad un talent? 

Adoriamo i talent, li seguiamo tutti e vorremmo partecipare a tutti, solo che nel pianeta da cui proveniamo ci sono solo talent per sterminare galassie nemiche, talent per impiantare peni biomeccanici che cantino nei momenti di noia reciproca, o talent per teletrasportarsi gli uni all’interno degli altri per fare feste a sorpresa. Purtroppo non abbiamo talent musicali.

  • Quali sono i prossimi passi per il progetto? 

Stiamo lanciando il nuovo tour in tutta Europa  per l’Ep Vota Estinzione, e abbiamo per San Valentino un regalo per tutti gl’innamorati: un bel brano sul Poliamore, ma può darsi che ci estingueremo tutti un po’ prima!