Categorie
Indie

Le cinque cose preferite degli ADA

Esce mercoledì 5 gennaio 2022 Quando non ci sei, il nuovo singolo degli ADA, title-track di un nuovo EP in arrivo in primavera per Pioggia Rossa Dischi. Un nuovo capitolo per la band veneta, già presente nella playlist Rock Italia di Spotify, dedicato a chi si sta vedendo il tempo scorrere via senza pietà, a chi si rifugia nella routine e nelle facce amiche. Quanto non ci sei è un inseguimento rock senza tregue, il primo brano di cui vi innamorerete nel 2022. 

Abbiamo chiesto loro quali sono le loro cose preferite, ecco com’è andata!

La sala prove

La nostra sala prove è un posto sicuro, per tutti noi. Dal momento in cui arriviamo, con la Nonna che ci accoglie e ci trasmette l’energia giusta per iniziare bene le prove, fino al momento in cui salutiamo tutti e ce ne torniamo a casa, la sala prove è il nostro rifugio dal mondo esterno.  Con gli anni abbiamo reso questa stanza un luogo nostro, arredandola come più ci piaceva e cambiando le disposizioni in base alle nostre necessità: ci suoniamo, ci discutiamo e ci riposiamo. In quelle ore per noi è fondamentale sentirci come se fossimo a casa e poterci permettere, se serve, anche di staccare per un po’ giocando alla PlayStation o bevendoci due birrette. Fun fact: dalla strada sotto la sala prove, quando suoniamo, molta gente si ferma ad ascoltare e siamo sempre contenti quando riceviamo dei complimenti dai passanti!

Full Metal Jacket” di Stanley Kubrick

Un film che potrebbe significare qualunque altra cosa, ogni volta che lo guardiamo lo leggiamo in maniera differente e non riesce a smettere di sorprenderci. Essere parte integrante di quel plotone di Marines ci permette di analizzare la nostra realtà con un’ottica differente ogni volta che ci immergiamo nella visione cruda e logica di zio Stanley. Rimarrà sempre una pura fonte di ispirazione e riflessione nelle nostre vite.  Sicuramente uno dei best of della videoteca ADA.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

Anche nei momenti in cui l’ispirazione non arriva, quando qualche discussione tra di noi ci ferma dobbiamo cercare di ritornare sulla retta via e non c’è modo migliore se non accendere la Play e cominciare un bel torneo 1v1 con personaggi casuali a Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2. Nel momento in cui prendiamo in mano il joystick, ci dimentichiamo di tutto e torniamo ad essere bambini che si divertono, urlano senza un motivo e nerdano perdendo il senso del tempo.

Endkadenz Vol.1 dei Verdena

Ci ricorda di quando abbiamo iniziato questo progetto insieme e il nostro obiettivo era capire il nostro posto nel mondo. Le atmosfere di questo ormai classico dei Verdena ci accompagnano ancora oggi e ci ispirano nel momento della scrittura dei brani.

“Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti 

In poche parole: il pezzo che non mancherà mai ad una festa degli ADA.