Categorie
Pop

Le 5 cose preferite di Immune

Un DIAMANTE da conquistare, per superare le asprezze del presente: IMMUNE continua a sorprendere e dopo aver fatto BUM BUM BUM con il singolo precedente scava nelle fondamenta della club music e del pop per regalare un piccolo gioiello scintillante.  Sul percorso che porterà al nuovo album, IMMUNE pubblica un nuovo singolo, DIAMANTE appunto (LEVEL UP DISCHI, distribuzione AMUSE) e ricorda il proprio talento nel mescolare testi approfonditi con sonorità rapide, scintillanti e taglienti. 

Noi come sempre abbiamo deciso di chiedergli quali sono le sue cinque cose preferite.

IL GIAPPONE

Il Giappone fa parte di me ormai da tempo, ci sono stato diverse volte e ogni volta mi sentivo come a casa. Fa parte della mia quotidianità, a casa sono circondato da tante cose che richiamano alla cultura giapponese, spesso si cucina giapponese anche. Persino nella mia musica c’è un po’ di Giappone tanto che il mio disco precedente si intitola “Origami” e contiene un brano cantato in lingua giapponese. Insomma, mi sa che presto ci tornerò.

LA CULTURA NERD

Fin da bambino mi hanno sempre appassionato i fumetti, in particolare i manga, film e videogiochi. Così tanto che crescendo ne ho fatto una vera e propria passione collezionando cimeli e quant’altro.  Poi con il tempo sono nate le serie tv come le conosciamo oggi espandendo universi di ogni tipo. E’ un mondo appassionante che ti permette di conoscere molte persone interessanti condividendo le stesse passioni di ogni età e genere. 

IL GIN

Il Gin come passione è nata relativamente da poco. Ho scoperto questo mondo fatto di miscele e botaniche assaggiando un gin tonic di qualità e da quella volta ho iniziato ad approfondire cercando tipologie di Gin ricercate, provenienti da ogni parte del mondo e provandoli con diverse qualità di Tonica. Molto interessante come bevanda, riscoperta da qui a pochi anni e diventata oggi una delle mie cose preferite. Bevete responsabilmente mi raccomando.

LA MUSICA ELETTRONICA 

Sicuramente la musica in generale ma in particolare quella elettronica. Non tutta ovviamente, prediligo quella nord europea e britannica, suonata da, per farvi qualche nome, in primis Thom Yorke poi Moderat, Four tet, Apparat, Burial, Aphex Twin, M83, Daft Punk e tanti altri meno conosciuti.  Se ho bisogno di concentrarmi, metto su le cuffie e si parte per il viaggio.

I MIEI MOMENTI

Amo stare con le persone a cui voglio bene e la cosa più bella. Ma una delle mie cose preferite è a volte stare da solo con me stesso, avere i miei momenti, chiudermi nella bolla e osservare il mondo. In quei momenti spesso di apertura mentale, scrivo musica o concentro i pensieri per focalizzare progetti ed emozioni o semplicemente non penso a niente e gioco con i miei gatti, sesta cosa bonus preferita di questa lista.