Categorie
Comunicato stampa

“Drammi” è il nuovo singolo di Marchettini

DRAMMI è il nuovo singolo di MARCHETTINI, prodotto da Humble e distribuito da ADA music Italy, in uscita venerdì 15 aprile.  Questo brano segue il suo debut album Odiarsi Male (Humble, 2021) che contiene il singolo Luna, con oltre 1,2 milioni di stream su Spotify.

MARCHETTINI torna con un brano che segue il personale racconto di una relazione, lo fa con il suo stile che mescola il nuovo cantautorato italiano alle influenze urban elettroniche della nuova wave. Con DRAMMI si conferma la capacità autorale di MARCHETTINI che, grazie anche alla produzione di Simone Pavia, dimostra di saper scrivere canzoni pop  attuali e mai banali: una delle penne più interessanti della nuova generazione.

I Drammi – quelli d’amore – sono superabili, basta trovare qualcosa che sia in grado di spegnerli, di calmarli. Ci sentiamo come sotto la pioggia, senza ne giacca ne ombrello, ma a distanza di tempo quello che ci sembrava essere il peggior temporale mai visto altro non è che una pioggia di caramelle, se paragonata al resto. Certo, ci sono anche quelle dure che ci lasciano ancora qualche segno, mangiandole però ci potremmo stupire della dolcezza rimasta. Marchettini

CREDITI
Scritta, arrangiata e prodotta da: Stefano Marchettini, Simone Pavia
Mix e mastering a cura di: Francesco Ingrassia
Label ed edizioni: Humble
Distribuzione: ADA Music Italy

BIO
Marchettini, che di nome si chiama Stefano, è nato a Varese nel 1995, vive a Milano e da “grande” sogna di “tornare” a cantare su un palco.  
Ad inizio 2018 inizia a proporre i suoi inediti in versione acustica in diversi locali di Milano, suscitando la curiosità del pubblico e degli addetti ai lavori. Nel novembre 2018, pubblica il suo primo brano su Spotify Freccette, che raccoglie molti feedback positivi . Comincia a collaborare con Simone Pavia, autore e compositore polistrumentista e con il produttore e arrangiatore Antonio Di Santo, artista poliedrico che miscela hip hop ed elettronica. La loro influenza si è sposata con l’indole cantautorale propria di Stefano, dando vita ad un sound personale e spontaneo in grado di vestire al meglio i suoi testi e la sua vocalità.  

Nel 2020 pubblica i due singoli che anticipano l’album, Luna e Milano Inferno, entrando in alcune tra le più seguite playlist editoriali di riferimento della scena urban, pop e indie. 

Odiarsi male è il primo album di Marchettini prodotto da Humble e uscito il 19 febbraio 2021. Le relazioni sono al centro di questo lavoro, che rappresenta la mappa di una geografia umana di sentimenti. Odiarsi Male, che rappresenta al meglio l’indole di Marchettini e la sua sensibilità, è il racconto della rabbia, della delusione, e dei cambi di rotta con cui ci scontriamo, inevitabilmente, in ogni rapporto.  

Marchettini è tra le più interessanti voci e penne del nuovo urban pop e sta già lavorando al nuovo Album.