Categorie
Comunicato stampa

Agnese Valle e Galoni live questa settimana presso le Librerie Feltrinelli di Milano

AGNESE VALLE
e GALONI

live questa settimana presso le Librerie Feltrinelli

Mentre si avvicina l’inizio ufficiale dell’estate come da calendario, proseguono gli appuntamenti con artisti musicali della scena nazionale presso le librerie Feltrinelli di Milano, all’interno della cornice dei format LiveInRed e I Venerdì del Babitonga, che uniscono l’esperienza della musica dal vivo con quella enogastronomica all’ora dell’aperitivo. Per LiveInRED suonerà giovedì 16 giugno presso RED Bistrot Libreria di Gae Aulenti Agnese Valle, cantautrice e clarinettista romana nonché vocal coach di Amici di Maria De Filippi. Per I Venerdì del Babitonga ci sarà il live di Galoni venerdì 17 giugno, già candidato al Premio Tenco, artista che contamina la matrice cantautoriale italiana con influenze di stampo nordeuropeo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, con inizio dei concerti alle ore 19:00.


LiveinRED
Tornano gli aperitivi in musica di RED: nella cornice unica del Bistrot Libreria, un momento unico di cultura e convivialità in cui ospiti internazionali si alternano ad artisti emergenti in una proposta musicale sempre nuova, che non si pone limiti di genere.


I Venerdì del Babitonga
Tutti i venerdì spazio a un mini-live, allestito in mezzo ai libri. Cantautori e gruppi provenienti dal panorama indipendente, milanese ma non solo: dall’acustico all’elettronica, gli eventi live del Babitonga sono all’insegna del sound autentico e della varietà. In sala, o meglio, in libreria, la musica è protagonista di una serata che trascorre gustando un drink o sfogliando un buon libro.

AGNESE VALLE

Cantautrice e clarinettista nonché vocal coach ad Amici,
LiveInRED giovedì 16 giugno

AGNESE VALLE
Giovedì 16 giugno 2022 @ LiveInRED, RED Bistrot Libreria
Libreria Feltrinelli, piazza Gae Aulenti 1, Milano
Ingresso gratuito
Inizio concerto: 19:00

GALONI

Il cantautore latinense dalle influenze nordeuropee
live al Babitonga Café venerdì 17 giugno

GALONI
Venerdì 17 giugno 2022 @ Venerdì del Babitonga, Babitonga Café
Libreria Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano
Ingresso gratuito
Inizio concerto: 19:00


“Buoni propositi per il nuovo anno” è il nuovo singolo di Galoni, che segue “L’esercizio fisico di piangere”, instant song sul periodo del lockdown, uscita nel 2020. Cantautore della provincia di Latina, è da sempre attivo a Roma. “Greenwich” (2011) e “Troppo bassi per i podi” (2014) e “Incontinenti alla deriva” (2019) sono i tre album all’attivo. Il suo brano “Carta da parati” è stato inserito nel 2014 nella lista dei candidati al premio Tenco come miglior canzone dell’anno. Apprezzato per il suo stile di scrittura, attraverso il quale ha costruito un immaginario poetico insolito nella canzone d’autore, Galoni si presta alle contaminazioni moderne di matrice nordeuropea, mantenendo una radice tipica della tradizione cantautorale italiana. “Buoni propositi per il nuovo anno” che, come gli album precedenti, si avvale della produzione artistica di Emanuele Colandrea; sarà inserito nel prossimo album in cantiere, la cui uscita è prevista per l’inverno prossimo.


Agnese Valle è una cantautrice e clarinettista romana con alle spalle un bel percorso artistico e numerosi riconoscimenti: Premio della critica Amnesty International Emergenti 2020, Premio Panseri 2018, Premio della critica al Bianca d’Aponte 2017. La sua “Come la punta del mio dito” – inserita nel suo ultimo album, “Ristrutturazioni” e scritta a quattro mani con Pino Marino – è, secondo i giurati della Targa Tenco, una delle cinque più belle canzoni del 2018, anno in cui arriva seconda al Premio dei Premi al Mei di Faenza. Già il suo primo lavoro in studio, Anche oggi piove forte, viene inserito tra i 30 dischi candidati alla Targa Tenco “Opera prima” 2014; nel 2015 arriva alle live di Musicultura ed in semifinale al Premio De Andrè. Nel 2016 il suo secondo lavoro discografico, Allenamento al Buonumore, nuovamente in nomination alla Targa Tenco “album assoluto”. È diplomata in clarinetto al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Dal 2014 è docente presso il carcere di Rebibbia per CO2, progetto ideato da Franco Mussida. Dal 2020 ha un suo programma radiofonico su Radio Elettrica ed è vocal coach nella scuola di Amici di Maria de Filippi.