Categorie
Internazionale

Cosa c’è nella camera di Simone Corvino

Dal 3 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “A Beautiful Mistake” (NyNa City 91 records), il nuovo singolo di Simone Corvino. Il brano “A Beautiful Mistake” racconta una di quelle brevi storie che finiscono ancora prima di iniziare ma che lasciano una traccia indelebile in ognuno di noi. A differenza del primo singolo con sonorità rock band, il secondo mostra Simone, chitarra e voce, in tutta la sua dolcezza di songwriter. Spiega l’artista a proposito del brano: “Ed è sempre così, gli ambienti ti scelgono nello stesso modo in cui ti scelgono alcune storie che restano eterne”.
 
Nel video di “A Beautiful Mistake” per la regia di Claudio D’Avascio, vengono mostrati ambienti che in qualche modo la vita aveva precedentemente scelto per Simone.

Noi come sempre abbiamo deciso di fare un salto a casa sua, ecco cosa ci ha mostrato.

1. Il concerto a Madison Square Garden dei Foo Fighters era energia pura e motivazione chiara. L’esperienza ha confermato che il resto della mia vita sarebbe stato alla ricerca di suoni, melodie e band. Avevo appena preso il diploma a giugno e frequentavo il primo anno di università a Manhattan che iniziava ad agosto. belle memorie.

2. Il primo gruppo che mi ha inspirato alla musica erano i KISS. Mio zio John mi regalò un cd che ho ancora, ma era questo il regalo che vedete in foto, che mi diede 3 anni dopo che amo di più. Li comprò ad un mercato dell’usato. Sono così buffe e brutte e suonano Rock and Roll All Night con la vera voce di Gene Simmons. Mi fa sempre ridere. Mio zio è un personaggio e ha una conoscenza di musica pazzesca.

3. Prima di aver preso la chitarra in mano disegnavo sempre. I miei miti erano Batman e specialmente Spider-man. Mia nonna portava i costumi di halloween che capitava la settimana prima del mio compleanno ed io giravo per il paese mascherato. Vi assicuro che nel 2007 nessuno celebrava Halloween e la gente ci guardava con un po’ di sospetto quando bussavo per chiedere “dolcetto/ scherzetto?”

4. Il pallone era la mia prima grande passione e il Napoli ancora di più! Mamma mi ha conservato tutte le magliette ma questa è la mia preferita perché mi ricorda le amicizie sui campi, sulle spiagge, dopo scuola e in trasferta.