Categorie
Pop

Torna APE NEL PARCO a Milano, e noi abbiamo intervistato i Grill Boys

APE, dopo il successo degli eventi tenutosi in Piazza degli Affari, è pronto per iniziare la stagione più bella dell’anno al Parco Sempione (Arena Civica) a partire da martedì 31 maggio dalle ore 18 all’01. Il concept di questa stagione di APE è “A NEW CLASSIC”, che celebra il decimo anniversario dalla fondazione, creando un ponte tra l’attività che l’associazione ha svolto in passato e quello che ha in programma per il futuro. Una sfida a trovare nuove soluzioni, adattandosi al cambiamento e dialogando con esso.

Nel corso degli anni APE si è consolidata come una delle principali realtà milanesi, creando eventi all’aperto con l’obiettivo di valorizzare l’aggregazione sociale. In questa nuova stagione ritroveremo come sempre l’accesso gratuito, street food e drinks per l’aperitivo, concerti, djset e tanto divertimento. APE promuove da sempre tutte le forme di espressione artistica, coinvolgendo artisti indipendenti e realtà affermate nella creazione di contenuti originali. Ma APE è anche musica e intrattenimento, un luogo di incontro tra novità musicali locali e internazionali, un palco su cui esibirsi per i nuovi talenti, ma soprattutto uno spazio da vivere e condividere insieme.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 31 agosto, i Grill Boys si esibiranno live e Aligi si occuperà del DJ set. Eravamo piuttosto curiosi e abbiamo fatto qualche domanda ai Grill Boys: risposte stringate ed enigmatiche, ma ce le siamo fatte andar bene in attesa di martedì.


Come avviene il vostro primo incontro? E quando avete capito che sareste diventati i Grill Boys? E come mai questo nome? 


Ci conosciamo da quando siamo al liceo. Dopo qualche screzio siamo diventati amici e siamo stati grill Boys dal primo momento. Mentre, per quanto riguarda il nome, Grill significa grigliare, dal glossario della grill grigliare sta per rimorchiare le tipe. Il Nome che divento la nostra maledizione

C’è qualcuno della scena contemporanea a cui fate particolare riferimento, che vi assomiglia per mood o genere? 

Riferimenti non li prendiamo da artisti contemporanei. Ci piace rimanere in contatto con altre realtà simili alla nostra, soprattutto con la scena di Roma.

Che poi, qual è il vostro genere? (potete anche inventarvi un nome) E quali sono le vostre influenze musicali? C’è qualcosa che non ci aspetteremmo mai? 

Non credo ci sia, un genere che ci contraddistingua, forse è più il tono di comunicazione che è sempre stato unico. L’auto-ironia è una cosa che non è mai esistita nella scena di oggi. Influenze musicali, ognuno dei 3 ha la propria, gio ascolta solo bossanova, Ruben postpunk, e cony….solo Niko pandetta.

E cosa dovremmo aspettarci dal live ad APE? 

Non aspettatevi nulla, perché ogni nostro live è a sè stante, se dovremmo trovarci a nostro agio, allora aspettatevi il degenero. Postivo o negativo che sia