Categorie
Internazionale

Le 5 cose preferite di Luca Mazzieri

Fuori dal 19 ottobre “Quasi mai”, il primo album di Luca Mazzieri. Sette canzoni che messe insieme suonano un po’ come un concept album. Si parla di periferia, musica e bar. Ogni pezzo sembra uno spaccato della vita dei ragazzi della provincia. “Quasi mai” è stato anticipato dai singoli “Spari” e “Lunapark” dove il sound pop faceva da padrone, ma all’interno del disco troviamo anche pezzi più vicini al rock come “Botta”. Non mancano neanche le ballad più avvolgenti e delicate come “Pane”. Insomma, “Quasi mai” è un disco completo in cui possiamo vedere i mille volti e talenti di Luca Mazzieri.

Sette canzoni d’amore per la provincia e sulla provincia. Storie da bar, da portare in giro e fare girare in auto a tutto volume. Un disco che rappresenta un ritorno al Pop Emiliano, diretto all’essenziale.

E non potevamo resistere, gli abbiamo chiesto quali fossero le sue cinque cose preferite!

CASA

Linda, i nostri cani Arthur e Tina, i gatti (stanziali e non), il bosco, i tramonti, la Vanga Del Diavolo, il nostro orto, il forno per fare la pizza, la hot tube e il giardino dove facciamo le feste con gli amici.

Questa è per me Casa.

LA BAND

Sono le persone che hanno registrato e suonano con me live. Amici vecchi e nuovi con cui sto bene e mi diverto. Rendono tutto speciale e mi fanno sentire giusto.

Il dopolavoro del pop and we win!

LIBRI SULLA MUSICA

Quando mi innamoro di un artista voglio sapere tutto. Perché la musica è solo una piccola parte del racconto. E a me i racconti piace leggerli tutti.

Abbiamo la casa piena!!!!

LE SAGRE E I BAR DI PROVINCIA

Le frequentavo da bambino e mi sono rimaste dentro. I nostri cibi più poveri, i vini da 4 soldi, gente che si diverte ancora con poco e tante facce da guardare e racconti da rubare.

LA CROAZIA

Da oltre 10 anni andiamo sempre nello stesso posto. Tutti gli anni. E’ una terra aspra e selvaggia che sa catturare la parte più ancestrale che è in me e mi purifica e riallinea.