Categorie
Pop

Cosa c’è nella camera di Rayo

Esce venerdì 13 Gennaio 2023 BUIO”: il secondo singolo di Rayo, cantautore indiepop, prodotto da Paci Ciotola

La canzone rappresenta l’accettarsi per come si è, anche nelle parti più buie della propria essenza, quelle che normalmente si nascondono agli occhi degli altri perché se ne ha paura. Il buio dell’anima si riversa anche all’esterno, infatti Rayo ci dipinge un quadro cupo e oscuro attraverso le sue parole. L’artista si chiede se abbia senso portare avanti una relazione con una persona che non lo “vede” davvero, esprimendo il desiderio di vivere una connessione più profonda che però con lei non potrà mai avere.

Noi siamo stati a casa sua, ed ecco cosa ci ha mostrato.

Cuarenta y tres 

Solo alla vista di questa bottiglia mi tornano alla mente le risate, le nottate, i tramonti, i bagni a mezzanotte nell’oceano freddissimo ma irrinunciabile.. in una sola parola: Tenerife. Me ne sono innamorato dalla prima volta in cui ci sono stato ed è ogni anno tappa fissa per me. Il 43 accompagna da sempre le mie notti canarie ed è stato partecipe di tante serate indimenticabili.

La fine del mondo

È immancabile il calendario Maya se hai visitato il Messico. È un oggetto molto suggestivo e anche se non ho idea di come si legga, mi ha sempre impressionato il suo rappresentare la fine del mondo. È come un promemoria tangibile dell’ineluttabile scorrere del tempo. Guardarlo mi ricorda di godermi ogni momento e di vivere l’hic et nunc, il qui ed ora.

Keyblade del cuore 

Questo è uno dei miei oggetti preferiti. No, non è solo una chiave gigante, è un keyblade ed è l’arma utilizzata dal protagonista di una delle mie serie di videogiochi preferite, Kingdom Hearts. Con il keyblade Sora libera i cuori delle persone, intrappolati all’interno di involucri vuoti fatti di sola oscurità, chiamati Heartless. Anche io spero un giorno di liberare i cuori dei miei ascoltatori dal peso delle loro ombre.. in un certo senso si potrebbe dire che il mio keyblade è la musica.

The Answer 

Sono un grande appassionato di Basket e durante il mio viaggio a New York nel 2018 non potevo mancare la tappa all’NBA storeAllen Iverson è il mio cestista preferito da sempre e, sebbene non abbia mai vinto un titolo con i 76ers, per me ha cambiato la storia di questo sport. È stato d’ispirazione anche a livello umano, la dimostrazione che con la determinazione anche le situazioni più difficili possono avere speranza di riscatto. Allen Iverson è “The Answer”, la risposta alle batoste della vita.