Categorie
Pop

Cosa c’è nella camera di Sergio Melone

É uscito venerdì 27 gennaio 2023 il singolo di debutto di Sergio Melone, dal titolo “With me“. Un brano che mette a nudo il cantautore (già noto per il suo fortunato percorso come attore e ballerino) che racconta di come i fantasmi del passato possano farci sfuggire delle grandi occasioni. Con questo primo capitolo autobiografico, Sergio Melone si impone nella scena musicale indipendente senza filtri, con un pezzo intimo, diretto (e anche un po’ sfacciato) dedicato agli ultimi romantici, a chi combatte con i rimpianti e a chi, nonostante tutto, torna ad esporsi. Siete pronti?

Noi sì, e siamo stati a casa sua, ed ecco cosa ci ha mostrato.

Questo è il piatto di Peter pan che è sempre stata la mia fiaba preferita da bambino (e da adulto). E’ un piccolo reminder che nonostante la maturità e l’età adulta non è mai troppo tardi per sognare in grande e fare scelte migliori. Ogni volta che lo guardo mi scende una lacrima.

Loro sono la mia famiglia (quasi) al completo. Vivo a Roma da quando ho 17 anni e non c’è stato giorno in cui non li sentissi con me. Vengo dal profondo sud e ho avuto la fortuna di crescere con loro. E’ sempre bello avere una spalla in più su cui piangere. Loro sono questo per me. La parte più bella di me.

Questo libro è “The Catcher in the Rye” (in italiano si chiama il Giovane Holden) di Salinger. E’ sempre e da sempre stato il mio libro preferito. Holden sono un po’ io che non riesco a trovare il mio posto nel mondo, girovaga tentando di trovare la sua serenità.

Questo portachiavi sono io, o meglio il personaggio che ho interpretato in una serie tv che ha avuto tanto successo. Quando lo guardo ricordo di aver tenuto fede alla promessa con me stesso e di aver semi-realizzato il mio sogno. Sono grato sia accaduto

Penso che non bisogni aggiungere altro visto che è ho rilasciato il mio primo singolo qualche giorno fa. Sì, quella che vedete sotto il piano digitale è la raccolta differenziata della plastica. Mi attengo alle regole. Fatelo anche voi. Per chi se lo stesse chiedendo il pezzo sullo spartito è “Breaking Free” di High School Musical. Robbba seria.