Categorie
Pop

Le cinque cose preferite del duo Gate66

Fuori dal 27 ottobre “La tecnica del doppio”, il primo singolo del duo GATE66 in collaborazione con Elena Cataneo. Un brano spaziale dal sound futuristico. Il primo sguardo nel mondo di questo duo di viaggiatori spazio temporali che dopo il loro viaggio nel passato hanno deciso di raccontare le loro avventure attraverso la musica.

La tecnica del doppio” ha un sound elettronico, dance che prende il meglio di altri generi come il trip hop e R&B per creare qualcosa di diverso dal solito. Una melodia coinvolgente che ha lo scopo di togliere il problemi del mondo. Una valvola di sfogo e un desiderio di leggerezza. GATE66 vogliono alleggerire il peso del mondo con la loro musica e il primo brano ne è fin da subito una dimostrazione. La tecnica del doppio è una canzone sulle identità, la propria e quella desiderata, alla ricerca l’una dell’altra, spesso in contrasto e, raramente, come per magia sovrapposte”,così il duo descrive il proprio brano.

Noi volevamo conoscerli meglio, e non potevamo che chieder loro quali fossero le loro cinque cose preferite. Ecco com’è andata!

Le rane

Amiamo le rane e il gentile gracidio che fanno soprattutto la notte d‘estate. Un po’ meno quando si mettono in testa idee strane, tipo pompare a manetta con 2 vecchi Pioneer CDJ su un impianto stereo da 3000 watt nello stagno sotto casa. Cosa purtroppo possibile dal 2080, a causa della moda assolutamente malsana tra i DJ di alterarsi i connotati con geni di altre specie per fare sempre piu tendenza.

2 – Le domeniche sul lago.

Troviamo molto rilassante recarci la domenica al lago, se e quando ne abbiamo la possibilità. Nel 2090 si possono fare anche bizzarri incontri. Qui siamo sul Lago di Caccamo (MC) dove due classe 2002 (mitica classe di ferro) e un NRA (Non Residente Anonimo) discutono su quali siano le esche migliori per pescare nonostante l’espresso divieto.

3 – La pesca (sempre su lago)

Amiamo pescare ma, dal 2050, il vizio di scaricare tutto in acqua ha iniziato a creare delle non simpatiche mutazioni/ibridazioni. In pratica, dai e dai, scarica questo, scarica quello (plastica, ormoni, vaccini andati a male e quant’altro) sono iniziati a spuntare in alcuni posti, soprattutto India e America Nord e Sud, delle nuove specie di gamberoidi semi senzienti, orripilanti a vedersi ma squisiti fatti fritti e alla brace. Nella foto, 2075 circa, possiamo vedere da bimbi l’Uomo Stokastico, Bruno J e un amichetto mentre tentano di pescarne uno, senza peraltro troppa convinzione.

4 – Dj Cotto & Condito

Il top dei top fino al 2047. Il loro flow sui piatti a 4 mani, senza capire di chi erano le mani, era diventato leggenda e i loro set ovunque sold out. Li sentiamo come padri fondatori della nuova elettronica e nessuna libreria sonora è degna di considerazione senza la loro discografia completa. Scomparsi nel deserto del Texas nel 2047 mentre erano in tour 

5 – Camil LHA 023

Il nostro droide-guida che ci fa da ufficio stampa . Interfaccia tra reale e digitale, oracolo trasporta dati, ci consente di avere un interfaccia plausibile con il modo reale: senza di lei saremmo persi nella nebbia