Categorie
Comunicato stampa

“Deltacortene Blues” è il nuovo singolo degli Iron Mais

A un paio d’anni dall’uscita del singolo My Friends Are Gone, gli Iron Mais sono pronti a tornare in campo, o meglio nei campi, con il nuovo brano Deltacortene Blues, fuori venerdì 29 marzo 2024 per l’etichetta Maninalto! Records. La canzone, cantata in italiano, è un energico e aggressivo pezzo blues rock raccontato dalla prospettiva di una rockstar in declino.

“Benvenuti nel mondo decadente di una rockstar, ormai sul viale del tramonto senza aver mai visto l’alba. Un racconto di resistenza, dove il barcollare è parte del viaggio senza cedere alla caduta. Dopo i 40, niente droghe sfrenate: solo cortisone e un sorso di bourbon di qualità. Il suono? Un ritmo delta blues, saturato e ad alto dosaggio! La storia di un musicista che brucia lentamente, come una candela che non si spegne mai del tutto. Nonostante il tramonto sulla sua carriera, continua a suonare con l’anima, senza mai arrendersi al crepuscolo. DELTACORTENE blues. 25kg compressi”.

Ascolta Deltacortene blues: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/794YUDsxNpxc3dlMepWXJ8?si=22668964669c4f62


https://www.youtube.com/watch?v=qCmT6fLCFuY

CODICE ISRC: IT ZB5 24 00014

si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica

Autori e compositori: Francesca Arancio e Daniele Canali
Registrato e mixato da Daniele Canali
Masterizzato da Andrea De Bernardi @ Eleven Mastering 

Gli Iron Mais sono:
Daniele Canali aka Jack Pannocchia / Jack Latreena – voce, chitarra elettrica, vanga slide 
Francesca Arancio aka La Contessina – voce, violino
Marco Golinelli aka Burrito – batteria 
Luca Ronchetti aka Luchino Topo di Campagna – chitarra acustica, banjo
Davide Ambrogi aka Dave the Hammer – contrabbasso

BIO

Gli Iron Mais sono la più famosa band cowpunk italiana, che mescola folk, bluegrass, country e sonorità western per dare vita a una reinterpretazione dei grandi successi rock. Il loro spettacolo è una combinazione di ironia, look distintivo, carisma divertente e un groove energico che spazia dall’hardcore al folk radicato nel sud degli Stati Uniti. Hanno ottenuto visibilità grazie a XFactor, mostrandosi come un’alternativa unica e introducendo un genere poco conosciuto in Italia. Hanno partecipato a Extra-Factor su Sky e dal 2017 sono gestiti da Maninalto! The Rhythm of the Night” ha visto la collaborazione con Corona. Nel 2018 hanno suonato al Live Music Club per festeggiare i vent’anni del locale insieme ad altre band italiane e internazionali, come Steve ‘N’ Seagulls e Hayseed Dixie. Hanno condiviso il palco con artisti come Piotta, Cisco, Tonino Carotone e tanti altri.

IRON MAIS

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook