Categorie
Pop

Cosa c’è nella camera di Lidia Vitrano

Dopo essersi laureata in canto Pop Rock al CPM Music Institute, la cantautrice siciliana Lidia Vitrano pubblicherà il suo nuovo singolo “STANZA VIOLA“, in uscita venerdì 15 marzo e distribuito da The Orchard. “Stanza viola”, racconta la storia reale di una ragazza che per anni ha sofferto di disturbi alimentari. Una ragazza, ormai donna, cresciuta troppo in fretta. Una ragazza che non ha mai provato su di sé la spensieratezza di essere soltanto una bambina e per questa ragione sfogava le sue frustrazioni nel cibo.

Per conoscerla meglio, abbiamo deciso di farci invitare a casa sua, ed ecco cosa ci ha mostrato.

Disco “Mind How You Go” di Skye:

Se mi chiedessero quale album ha segnato la mia infanzia penserei sicuramente a “Mind How You Go” di Skye. Non ricordo cene tra amici organizzate dai miei genitori senza la voce di questa magnifica cantante brittanica come sottofondo. Ringrazio mio papà per avermela fatta scoprire e apprezzare negli anni.

Il diario segreto di Lidia:

Tra i tesori più preziosi che conservo gelosamente nella mia casa c’è senza dubbio il diario dentro al quale conservavo pensieri, stralci delle prime canzoni, poesie. Come si può notare dalla scrittura ero davvero piccola quando ho iniziato a mettere su carta le mie emozioni, ed è sempre emozionante rileggere certe parole.

L’amico pianoforte:

A casa non può di certo mancare il mio compagno di viaggi. Ne ha viste di tutti i colori: pianti, urla, risate isteriche.

Poesia “Zagara per fanciulla”:

L’amore per la scrittura l’ho, senza alcun dubbio, ereditata inconsciamente da uno zio di mia mamma che si dilettava a scrivere poesie. Questa poesia in particolare l’ha scritta in occasione del matrimonio dei miei genitori. Il regalo più bello che potesse far loro.

Il magnifico lettoremp3:

Sono scesa in Sicilia per le vacanze di Pasqua e ho ritrovato a casa questo meraviglioso lettore mp3. Non mettevo piede fuori casa senza di lui con in cuffia la queen Madonna. Ho sbloccato dei ricordi incredibili.