Categorie
Indie Pop

Le 5 cose preferite di Romeo e Drill

Esce oggi venerdì 25 giugno 2021 per Lizard Records Music CALMANTI, il nuovo singolo del duo formato da Romeo e Drill. Il brano affonda le proprie radici nelle influenze pop dei primi anni 2000 e crea un contrasto tra testi d’amore sofferti e strumentali leggere, come se la musica fosse lo strumento perfetto per scrollarsi via di dosso le delusioni sentimentali.
 
Romeo e Drill mettono a confronto la fase pre e post relazione con l’elenco di ciò che il rapporto ha dato e poi tolto per arrivare alla conclusione che una situazione di stallo non era più tollerabile. Il brano unisce le movenze pop degli Zero Assoluto, la malinconia urban degli PSICOLOGI e l’irriverenza punk dei Blink 182: un riassunto musicale di una generazione in bilico.

Per l’occasione, abbiamo chiesto loro le loro 5 cose preferite!

ROMEO – PASSARE IL TEMPO CON IL MIO CANE: sicuramente uno dei tratti fondamentali della mia persona riguarda il rapporto che ho con il mio cane, Jack. Oltre la musica, lui possiede una valenza emotiva incredibile, alleggerisce le mie giornate ed anche nei momenti tristi è sempre il primo a starmi vicino. È un rapporto che ho coltivato nel tempo, basato su un elemento a me caro, la fedeltà. Essendo un ragazzo che difficilmente si fida delle persone, con Jack ho riscoperto la bellezza del poter affidare una mia emozione a qualcuno che non sia io stesso. È bellissimo, mi segue ovunque, mi sveglia la mattina e si addormenta con me la notte.

DRILL – L’ALBATRO DI BAUDELAIRE: estraniarsi e rimanere in disparte in situazioni particolari è forse un tratto più che distintivo del mio carattere. Essendo molto legato alla letteratura, la poesia di Baudelaire, nel quale descrive l’albatro come animale che si distacca dalla nave dei marinai e li guarda dall’alto osservando in silenzio, rappresenta a livello di immagine esattamente il mio comportamento. Amo ascoltare ed osservare.

Spesso, per divertirsi, i marinai

Prendono degli albatri, grandi uccelli dei mari,

Che seguono, pigri compagni di viaggio,

Le navi in volo sugli abissi amari.

L’hanno appena depositato sulla tolda [il ponte della nave],

E già il re dell’azzurro, maldestro e impacciato,

Strascina pietosamente accanto a sé

Le grandi ali bianchi come se fossero remi.

Com’è sinistro e fiacco il viaggiatore alato!

Lui, poc’anzi così bello, com’è comico e brutto!

Uno gli mette la pipa sotto il becco,

Un altro, zoppicando, imita lo storpio che volava!

Il Poeta è come lui, principe delle nubi

Che sta con l’uragano e ride degli arcieri;

Esule in terra fra le grida di scherno,

Le sue ali da gigante gli impediscono di camminare.

ENTRAMBI – PING PONG: entrambi siamo grandi amanti del ping pong, tra una registrazione e l’altra passiamo le ore a sfidarci. È quel momento della giornata in cui stacchiamo anche mentalmente dal lavoro e ci sfidiamo costantemente, mettendo in palio anche due birre hahah!

ENTRAMBI – LE SIGARETTE: chiedeteci tutto, ma quando davvero chiediamo un momento intimo per stare per fatti nostri, la notte diventa il luogo ideale per fumare una sigaretta, pensando ai suoni e alle melodie da utilizzare per una canzone. Entrambi abbiamo il vizio del fumo in situazioni analoghe: fumiamo sempre durante l’ascolto di un brano in studio o in momenti di creatività. Sappiamo che fa male e forse più in la dovremmo smettere, ma per ora ciò che ci accomuna ce lo teniamo stretto.

ENTRAMBI – IL CALCIO: Drill, grande tifoso romanista e Romeo ottimo estimatore di calcio. Condividiamo spesso momenti in cui guardiamo le partite di calcio, commentando qualsiasi cosa. Ogni tanto, nel tempo libero, organizziamo una partitella di calcetto e ci ammazziamo dalle risate hahah. Cerchiamo sempre di passare molto tempo insieme, fondamentalmente per noi è questo l’importante.