Categorie
Pop

Cosa c’è nella camera di Material Fields

LOW LIGHTS, in uscita venerdì 25 febbraio 2022, è il singolo di debutto di MATERIAL FIELDS, il nuovo progetto solista di Lorenzo Pasini che ci presenta la sua nuova creatura: il brano tratta il tema del rapporto con la spiritualità e lo sviluppo personale, della sensazione costante di essere immersi in qualcosa che non si percepisce che un suggerimento. La musica tradisce l’amore per il progressive moderno e song-oriented di Steven Wilson e dei Porcupine Tree, filtrato dalla malinconia del rock anni ’90 e tinto delle atmosfere pop-rock contemporanee. Disponibile dal 25 febbraio sulle principali piattaforme streaming e store online. Ogni percorso, commenta Lorenzo Pasini, necessita di un primo passo, di un’idea che per prima si accende e apre la strada alle successive.

Noi per l’occasione siamo stati a casa di Lorenzo, ecco cosa ci ha mostrato.

Lapide

Capita che ogni tanto qualche gentilissim* fan ti mandi dei regali, e questo si posizione tranquillamente nella top 3 dei più bizzarri. A un concerto dei Pinguini ci fu una ragazza che venne a portarci una lapide ciascuno, con riferimento a una nostra canzone. A qualcuno potrebbe sembrare di cattivo gusto, io invece l’ho apprezzato sinceramente, anche perché inaspettato. Non ho mai immaginato che qualcuno potesse regalarmi una pietra tombale.

Lego di Harry Potter

Come tutti quelli della mia generazione (credo, spero) anch’io sono cresciuto tra i libri e i film di Harry Potter, quindi che un giorno in casa mia ci sarebbe stato del memorabilia relativo a Hogwarts era piuttosto prevedibile. Ci sono centinaia di scene iconiche nella saga, ma il Platano Picchiatore è probabilmente un tributo adeguato. E se vi state chiedendo perché Harry è sopra l’auto, beh, perché no?

Sherlock Holmes, Consulente Investigativo

In pandemia tutti abbiamo dovuto trovare qualcosa per occupare il tempo, e io e la mia ragazza siamo piuttosto appassionati di giochi da tavolo, quindi abbiamo colto l’occasione per provarne un po’. Abbiamo quindi scoperto questa serie di giochi dove bisogna risolvere dei casi di omicidio, rapimento o furto scartabellando tra resoconti, mappe e vecchi giornali. Sicuramente stimolante, anche perché siamo ormai alla quarta scatola e ancora ci sentiamo stupidi alla fine di ogni caso. Con qualche rara eccezione eh, ma rara.

Altri giochi da tavolo

Mica ci bastava solo Sherlock Holmes. Ne abbiamo anche diversi altri, ma Azul e i Maestri del Labirinto hanno occupato un’ampissima fetta del nostro tempo in quarantena.

Pterodattilo

Dobbiamo averlo trovato in un uovo di Pasqua a tema Jurassic World, e da allora sorveglia la nostra cucina dalla mensola più alta. Che è la mensola sopra al Platano Picchiatore. Inutile dire che in casa nostra ci sentiamo molto sicuri.