Categorie
Indie Pop

“Decisioni meteo”: l’ultimo singolo metereopatico dei Rojabloreck

Rojabloreck, un nome mille significati, o forse nessuno. Una delle band più folli e stravaganti del momento, è stata ripresa dalle nostre videocamere per un’intervista esilarante quanto al limite della semantica. Ma andiamo con ordine. Lo scorso 4 dicembre i Rojabloreck hanno pubblicato il loro ultimo singolo “Decisioni Meteo“: previsioni sull’anno che verrà, lettura degli astri e domande pseudo esistenzialiste sono alcuni degli argomenti.

Ai Rojabloreck però, lo diciamo per chi non li conoscesse, ma rifreschiamo la memoria anche a chi li conosce già, piace essere sempre al limite della realtà. Mi spiego, il loro carattere di surrealtà non può che manifestarsi in una commistione di generi musicali che spaziano dal rock al funky, passando per il pop, senza escludere una spiccata dote cabarettistica che li contraddistingue nel marasma di band un po’ tutte uguali a se stesse.

Ci fanno dunque respirare aria di novità, permettendo, in meno di tre minuti, di farci divagare nell’iperspazio del cantautorato, sulle ali di un’inedita ironia e di una gran voglia di fare musica che inevitabilmente non può passare inosservata.

Qui potete trovare l’intervista metafisica che ci hanno rilasciato: