Categorie
Indie Pop

Il nuovo singolo de Le Notti Bianche è una canzone che ci piace tanto

Nello scorso venerdì di uscite sono riusciti ad emergere tra i vari ascolti Le Notti Bianche, duo campano che il 30 aprile pubblicano il loro nuovo singolo per Revubs Dischi dal titolo “Una canzone che ti piace tanto”.

Immediatamente siamo catapultati in un film, o almeno questa è la sensazione che abbiamo provato noi quando abbiamo ascoltato per la prima volta il singolo: tanti piccoli elementi descritti nel modo giusto al momento giusto. Quasi come una ripresa minimalista ma selettiva alla Truffaut anche il duo partenopeo riesce a regalare una tale attenzione e cura per i dettagli: un maglione che non sai lavare, gli occhi grigi, la mamma in cucina che canta una canzone anni Ottanta. Il tutto accompagnato da un tappeto sonoro che non crea soltanto uno sfondo, ma intesse il racconto come se fosse progettato per un film.

La sperimentazione musicale de Le Notti Bianche dunque sembra continuare, e singolo dopo singolo, quella di “Una canzone che ti piace tanto” sembra avere tutte le caratteristiche per non passare inosservata. Un brano bedroom pop dalle contaminazioni pop cantautorali sono la combo perfetta per un singolo chill ma allo stesso tempo esplosivo.

Una canzone che ti piace tanto” è la canzone che presuppone una dedica, alla persona a cui vogliamo bene, a nostro fratello o nostro cugino. “Una canzone che ti piace tanto”, e questo Le notti Bianche lo sapevano sin dall’inizio, (perchè sono stati furbi a scegliere il titolo) è proprio quella canzone che se prima ti piace tanto, finisci poi per innamoratene e a cantarla fino allo sfinimento.