Categorie
Comunicato stampa Elettronica Pop

“Amore Cromato” è l’inizio del viaggio interstellare dei Preghiera

“Amore Cromato” è il nuovo singolo dei Preghiera, uscito venerdì 30 maggio 2025. Un debutto brillante e sorprendente che apre un varco verso un altrove luminoso, dove i sentimenti danzano come fuochi fatui nella notte, riscaldando l’anima con bagliori di meraviglia. Un viaggio sonoro capace di teletrasportare verso mondi lontani, tra costellazioni di sogno e meraviglia.

Foto: Niccolò Baccega

Queste le parole con le quali la band presenta la traccia:
«”Amore Cromato” è il primo singolo dei Preghiera. Una canzone dal tocco vintage e con un groove ipnotico, dedicata a ciò che ci fa uscire dall’ordinario, quella cosa che rompe la monotonia della quotidianità e ci fa volare tra le stelle.»

Puoi ascoltare il brano qui:

BIO
Preghiera è un duo rock-elettronico di Bassano del Grappa (Vicenza) formato dai fratelli Alberto e Gianluca Bernardi.
Nati alla fine degli anni ’90, crescono in un ambiente dominato dalla musica grazie al padre musicista: fin da bambini vengono influenzati nei gusti musicali, nell’approccio allo studio degli strumenti da autodidatta e nell’ascolto analitico delle canzoni. Dopo varie cover band, demo e sperimentazioni, la scrittura di materiale originale diventa la naturale evoluzione del loro percorso.
Il progetto prende forma nel 2023 con il nome Vinyl Prayers, inizialmente orientato alla house. Con le prime demo in italiano la direzione si sposta verso sonorità più vintage e il duo si ribattezza semplicemente Preghiera. Il risultato è un mix di groove elettronici di drum-machines, riff minimalisti e bassi funk, arricchito da falsetti e cori. Un sound che i fratelli chiamano “fuzz disco”.

Contatti
Spotify
Instagram
YouTube

Fonte: Costello’s Agency