Categorie
Comunicato stampa Pop rock

Eros e Thanatos: Saphe torna col singolo “AmareAmorte”

“AmareAmorte” è il nuovo singolo di Saphe, uscito venerdì 23 maggio 2025. Un inno viscerale, nato dall’urgenza di trasformare una ferita in parola, un ostacolo in verità condivisa. Tra l’impeto sonoro e la delicatezza del testo, il brano vibra sospeso, come un ponte fragile tra cuore e voce.

Foto: Michele Raffoni

Queste le parole con le quali l’artista presenta la canzone:
«”AmareAmorte” è la narrazione di una presa di coscienza. So molto bene quanto il mio disturbo borderline renda quasi impossibile una relazione che non mi faccia sentire così vicina alla morte. Da qui la frase: “quando amo io muoio ogni giorno”. Non ho voce in capitolo riguardo a quanto amore e morte siano, per il mio cervello, due esperienze indissolubilmente legate. Ogni volta che intraprendo una relazione sentimentale, sono costretta a viverle entrambe. In realtà, è un concetto radicato nella storia: da sempre l’essere umano soffre mortalmente per amore. Ho voluto richiamare questa idea anche nella copertina, che è un rifacimento del dipinto seicentesco di Elisabetta Sirani, in cui Porzia si ferisce per dimostrare il proprio amore. Anche qui l’amore è una ferita mortale. Nel titolo stesso, con l’uso della A maiuscola nella preposizione voglio evidenziare la fusione tra le parole Amor e morte: due concetti destinati a non separarsi mai.»

Puoi ascoltare il brano qui:

BIO
Saphe incarna la lotta per l’autenticità. È il grido rivoluzionario di abbracciare i sentimenti senza timore. Il suo sound spazia dal pop-punk all’alternative rock ed è accompagnato da testi introspettivi che rispecchiano una personale cruda realtà.
Saphe è l’anima ribelle che sfida le convenzioni, desiderosa di strappare un “ti voglio bene” dai padri della vecchia generazione.

Contatti
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube

Fonte: Costello’s Agency